Anffas Altavaldelsa si propone al territorio con uno spazio polifunzionale aperto in orario pomeridiano, offrendo una serie di servizi e attività ludiche, ricreative e sociali in favore di minori con e senza disabilità.
L'Associazione vuole garantire servizi educativi di qualità, rispondendo soprattutto ai bisogni specifici dei bambini con fragilità, attraverso l'impiego di personale qualificato ed esperto nelle discipline espressive, motorie e arte terapeutiche.
L'idea nasce in risposta al bisogno manifestato dalle famiglie del territorio di poter fruire di uno spazio pomeridiano, che favorisca occasioni di socializzazione, incontro e crescita sia per i propri figli che per le famiglie stesse.
L'Associazione offre una dimensione pedagogica di appoggio alla vita familiare che attraverso l'attivazione di spazi educativi, ricreativi e di socializzazione inclusivi, aperti ai minori con e senza disabilità, favorisca la vita di relazione e lo sviluppo cognitivo e sociale dei bambini, mediante progetti individuali e di gruppo (laboratori, percorsi di crescita e di sperimentazione senso-motoria, cognitiva, relazionale, arti terapie etc.)
Luogo Terzo si propone come un contenitore qualificato alla gestione dei rapporti tra bambini e genitori, uno spazio e un tempo intermedi, lontani dal quotidiano, per un servizio di integrazione del Tempo Scuola.
Lo spazio, inaugurato a Marzo 2023, riparte da Settembre 2024 con nuove attività, che vengono svolte nei seguenti giorni e orari:
- 𝐿𝑢𝑛𝑒𝑑𝑖̀ dalle 17:30 alle 18:30 "𝑰𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝑻𝒆𝒂𝒕𝒓𝒐"
- 𝑀𝑎𝑟𝑡𝑒𝑑𝑖̀ dalle 17:00 alle 18:00 "𝑺𝒖𝒐𝒏𝒊, 𝒓𝒊𝒕𝒎𝒊 𝒆 𝒓𝒖𝒎𝒐𝒓𝒊"
- 𝑀𝑒𝑟𝑐𝑜𝑙𝑒𝑑𝑖̀ dalle 17:00 alle 18:30 "𝑻𝒆𝒎𝒑𝒐 𝑫𝒐𝒑𝒐𝒔𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂"
- 𝐺𝑖𝑜𝑣𝑒𝑑𝑖̀ dalle 17:00 alle 18:30 "𝑰𝒍 𝒄𝒐𝒓𝒑𝒐 𝒊𝒏 𝒎𝒐𝒗𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐"
- 𝑉𝑒𝑛𝑒𝑟𝑑𝑖̀ in orario da concordare "𝑺𝒖𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒔𝒄𝒐𝒍𝒂𝒔𝒕𝒊𝒄𝒐"
Per informazioni e iscrizioni:
. Dott. ssa Natasha Bonavolontà (Referente Luogo Terzo) 3490822592
. Dott. Andrea Brogioni (Responsabile Supporto scolastico) 3396486681